La nostra filosofia

Crediamo nei valori e nel totale rispetto di ogni singolo nostro consumatore, ecco perché abbiamo dato vita a questo grande progetto realizzando un Caffè Artigianale di altissima qualità, affinché tutti possano godersi una piccola ma grande pausa. Gustare un caffè va aldilà del gesto in sé, diventa un momento di incontro, un momento di totale relax, un approccio di socializzazione, insomma è un momento davvero magico ecco perché vogliamo donarlo a tutto il pianeta.

La Filosofia di Alfonso Belardo

Chi siamo

Amore, passione per il caffè e orgoglio italiano, sono i principali ingredienti che hanno dato vita ad un prodotto davvero unico.
L’elevata qualità del Caffè Belardo è il risultato da un’attenta e scrupolosa selezione delle migliori piantagioni del pianeta, delle più pregiate varietà di caffè, fra Arabica e Robusta, impreziosite dal nostro metodo di tostatura lentissima, per non esporre immediatamente il prodotto crudo ad una fonte di calore elevata che ne comprometterebbe le proprietà che un ottimo caffè contiene, raffreddamento ad aria forzata senza aggiunta di umidità, sono alla base del gusto quotidiano dei nostri consumatori, per i quali, Caffè Belardo e Maestri Artigiani, mettono a disposizione tutta la conoscenza della materia, con oltre 43 anni Esperienza.
Questo metodo di lavorazione, trattando il prodotto con la massima cura, per non dire gentilezza e coccolato, va un po’ a discapito di noi torrefattori Artigiani in quanto provoca un calo di peso del 25% circa, ma al tempo stesso ci permette di ottenere un caffè rispettando e lasciandone tutte le proprietà curative che esso contiene. 

Nelle nostre molteplici varietà di caffè non poteva di certo mancare il caffè da agricoltura biologica, vegano e gluten free, coltivato in alta montagna è un prodotto completo, dall’aroma dolce ed intenso, con tutta la freschezza e la qualità di un biologico di altissimo livello.
Il valore aggiunto del prodotto biologico è sia di tipo personale che ambientale. Da questo punto di vista questo Caffè garantisce il rispetto dell’ambiente nelle zone di produzione e di trasformazione nonché la limitazione dell’uso di composti chimici potenzialmente dannosi.
Il consumo sempre più elevato di questo prodotto è sintomo di un interesse crescente e di una consapevolezza ed un impegno nei confronti del futuro del pianeta e della popolazione umana.
Una coltivazione biologica significa rispetto dell’equilibrio naturale anche in modo indiretto, ad esempio, non stressa il terreno e non lo impoverisce in quanto non vengono utilizzate coltivazioni intensive e concime chimico, quindi non impoverisce il terreno ed è notevolmente più sicuro per la salute umana.

Alfonso Belardo

Caffè Belardo

Eccellenze italiane

Crediamo nei valori e nel totale rispetto di ogni singolo nostro consumatore.

Per maggiori informazioni!

prodotti filosofia